Una serata di riconoscimenti che dà valore al lavoro quotidiano svolto in acqua durante tutta la stagione sportiva.
In occasione della Festa della Vela e delle premiazioni della XI Zona Federvela Emilia Romagna, dedicate al settore giovanile e alle derive, anche gli atleti dell’Adriatico Wind Club hanno ricevuto importanti riconoscimenti per i meriti sportivi ottenuti nel corso della stagione 2025. Gli atleti AWC non erano presenti alla cerimonia, in quanto impegnati in attività agonistica e di allenamento, tra lo stage di Arzachena e le regate internazionali di Lanzarote, ma i risultati conseguiti hanno confermato la qualità del percorso tecnico e umano portato avanti dal club.
Per la classe Techno 293 sono stati premiati Filippo Margotti, secondo classificato alla Coppa Primavela CH4 maschile a Crotone, Tommaso Vallini, secondo classificato ai Campionati Giovanili in Singolo U15 maschile sul Garda, e Filippo Verità, terzo classificato ai Campionati Giovanili in Singolo U15 maschile sempre sul Garda.
Nella classe iQ Foil i riconoscimenti sono andati a Matteo Montanari, secondo classificato ai Campionati Giovanili in Singolo U19 maschile sul Garda, e a Francesco Forani, terzo classificato al Campionato Italiano Classi Olimpiche U23 maschile a Sferracavallo, in provincia di Palermo.
Risultati che raccontano impegno, continuità e crescita e che rappresentano uno stimolo importante per guardare avanti con ancora maggiore motivazione. L’Adriatico Wind Club si congratula con gli atleti premiati e ringrazia lo staff tecnico e dirigenziale, insieme alle famiglie, per il lavoro e il supporto costante. Ora si continua, in acqua, con la stessa determinazione.
