STEFANO CASADEI E CHIARA RIZZI CAMPIONI ITALIANI NELLA CLASSE CONTENDER

News / News - domenica 21 set 2025


imperia, 21 settembre 2025. Compliemti ai nostri atleti del Contnder, Stefano Casadei e Chiara Rizzi, che oggi a Imperia si sono laureati rispettivamente campione italiano master e campionessa italiana femminile del singolo più acrobatico ed elegante.

Tre giorni di regate con vento sia leggero (il venerdì) che sostenuto (la domenica), in un clima praticamente estivo con concorrenti molti vicini a livello di punteggio. "Alla fine del secondo giorno ero a podio - il racconto di Casadei - Poi col vento sostenuto della domenica e il pompaggio libero l’età ha prevalso…Giravo sempre molto avanti, a volte anche primo, le boe di bolina e poi cedevo di poppa".

"Contentissima di questa vittoria - il commento di Chiara Rizzi - E' stato un campionato difficile con condizioni di vento molto diverse ognii giorno, ma sono orgogliosa di essere per il secondo anno la migliore italiana della classe. Spero di migliorare ad ogni regata la mia posizione in classifica generale anche il prossimo anno, sarà un inverno di studio e allenamento per poter essere competitiva nel clou della stagioone 2026"