mostranews.php

ITALIANI GIOVANILI SINGOLO FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 2

- Cielo velato e vento leggero, ma il programma va avanti con tante regate (tranne gli iQFOiL)

- Le classifiche aggiornate dopo due giorni per Optimist, ILCA 4, ILCA 6, Techno 293 e iQFOiL

- Le attività del FIVillage non si fermano mai

- I link web utili per seguire le regate

 

 

Ravenna, 3.09.2023. Seconda giornata a Marina di Ravenna per i Campionati Italiani Giovanili Singolo FIV Kinder Joy of moving, supportati dagli sponsor locali: Quick e Gruppo Camst la kermesse della baby vela azzurra con oltre 540 concorrenti da tutta Italia tra i 12 e i 18 anni, nelle discipline veliche condotte in singolo. Condizioni meteo simili al giorno precedente, con il vento appena più leggero, 7-9 nodi, a causa di una velatura del cielo che ha impedito alla termica di distendersi.
 
Il programma delle regate non ne ha risentito, il mare si è riempito di vele e quasi tutte le classi anche oggi hanno disputato due prove, portando il totale a cinque, terminando la qualifica alle fasi finali nelle flotte Gold e Silver, e rendendo già valido il campionato, con due giorni ancora da completare, e previsioni di alta pressione. Solo i windsurf volanti iQFOiL sono rimasti a terra: il vento nel tratto di mare a Nord dell’uscita del porto di Ravenna non ha mai superato i 7-8 nodi, insufficienti per le tavole per alzarsi in foiling.
 
CLASSE OPTIMIST
Divisi in due batterie da circa 70 barche ciascuna, i 148 Optimist offrono sempre lo spettacolo di una flotta gioiosa di giovanissimi velisti. Anche per la barchetta quadrata la seconda giornata ha visto disputare due prove e quindi la definizione delle flotte Gold e Silver per i due giorni finali. In testa alla classifica resta il triestino e nazionale azzurrino Mattia De Martino (SV Barcola Grignano, Trieste) con grande consistenza (1-3 i piazzamenti di giornata), mentre sale in seconda posizione l’altro triestino e azzurrino Tommaso Geiger (CV Muggia). La terza posizione è di Pietro Lucchesi (LNI Ostia).
La classifica provvisoria femminile vede prima e in fuga Irene Faini (CN Bardolino), quinta overall, seguita da Sara Anzellotti (LNI Ostia), dodicesima e dalla campionessa europea 2023 Maria Luisa Silvestri (RYCC Savoia), quattordicesima.
 
CLASSE ILCA 4
La flotta di ben 118 Laser con la vela 4.7 metri quadrati, per i timonieri più giovani (nati nel 2006-2009), divisa in due batterie hanno disputato altre due belle prove, che hanno rivoluzionato la classifica. In testa c’è una ragazza, Clara Lorenzi (CN Bardolino) (3-1 di giornata, che porta a tre su cinque il numero delle prove vinte), che precede Francesco Tesser (Triestina Vela) e Lorenzo Ghirotti (Fraglia Vela Riva). Punteggio sempre con distacchi minimi, specialmente tra i primi sei-sette concorrenti, con metà campionato ancora da correre la classifica resta aperta.
La classifica femminile dopo cinque prove è completata dal secondo posto di Alisia Rossetti (CV Portocivitanova), quinta assoluta, e dal terzo di Cecilia Belletti (CV Portocivitanova), sesta.
 
CLASSE ILCA 6
Due prove anche per i Laser più grandi. Il vento leggero e la corrente hanno messo in crisi alcuni dei timonieri più forti e attesi, ma in testa c’è sempre Francesco Scavuzzo (CV Sicilia) sia pure con due piazzamenti non proprio simili (1-16). Al secondo posto Gabriele Amodio (CV Bari), e al terzo la prima femmina, Giorgia Bonalana (Fraglia Vela Riva). Leggermente staccati, ma sempre in top-10, in due campioni mondiali in gara, Mattia Cesana (nono) e Emma Mattivi (decima e seconda femminile) entrambi della Fraglia Vela Riva. Terza della classifica femminile è Ginevra Caracciolo (LNI Napoli), ventiseiesima.
 
CLASSE WINDSURF TECHNO 293 UNDER 15
Dopo un totale di quattro prove (due al giorno) la categoria Under 15 che vede al comando l’altoadesino Alex Schiattino (Kalterer, lago di Caldaro) (3-1 oggi), davanti a Davide Mecucci (LNI Civitavecchia) e alla prima femmina Gaia Bonezzi (Circolo Surf Torbole).
Le altre ragazze che compongono il podio femminile rpovvisorio sono Vittoria Brighenti (Fraglia Vela Malcesine) al secondo posto, ed Elisa Bruno (SEF Stamura) al terzo.
 
CLASSE WINDSURF TECHNO 293 UNDER 13
Nella categoria Under 13, i più giovani del Techno 293, consolida la prima posizione Curzio Riccini (Centro Surf Bracciano), davanti a Nicola Tommaso Vallini (Adriatico Wind Club), e alla prima femmina, Michela De Martinis (Centro Surf Bracciano), ottima terza.
Seconda nella classifica femminile Maria Vittoria Grosso (CWC Cagliari) e terza Marta Clemente (CV Sferracavallo), che si scambiano la piazza d’onore rispetto a ieri.
 
CLASSE iQFOiL
La classifica per atleti della tavola olimpica impegnati in questi Italiani Giovanili resta ferma alle due prove formato Slalom delle batterie di ieri: nella categoria Youth alla pari al comando ci sono Leonardo Tomasini (CS Torbole) e Federico Alan Pilloni (YC Costa Smeralda), terzo Francesco Forani (Adriatico Wind Club). Nella categoria Juniores guida Tiberio Ricci (CS Bracciano) a pari punti con Medea Marisa Falcioni (SEF Stamura), terzo Errico Borri (SEF Stamura).
 
LE MILLE ATTIVITA’ DEL FIVILLAGE
Il villaggio allestito dalla Federvela che fa da contorno alle Regate FIV, ha fatto registrare una giornata di molteplici attività: oltre all’area giochi di Kinder Joy of moving (biliardino, ping-pong, tiro con l’arco), senza sosta l’e-sailing, anche grazie alla fornitura di 8 cellulari del partner FIV Cat, a disposizione di chi vuole provare le regate virtuali, ma anche musica e balli sfruttando anche l’ampio palco con maxischermo. Al rientro dei regatanti, il Gruppo Camst cura il pasta-party, mentre il resto del villaggio ospita alcune classi (ILCA e Optimist). Il FIVillage non chiude mai!
 
IL SITO UFFICIALE - https://www.giovaniliravenna2023.it
 
IL LINK AL TRACKING PER SEGUIRE (O RIVEDERE) LE REGATE IN 2D: https://www.metasail.it/live/456/
 
IL LINK RACING RULES OF SAILING DOVE TROVARE LE CLASSIFICHE AGGIORNATE: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/6139/event

condividi

Altre Notizie

FRANCESCO FORANI VERSO IL CICO E I MONDIALI IQ FOIL YOUTH



LEGGI
COACH RUBISH PIERANI RACCONTA I CAMPIONATI GIOVANILI DEL TEAM AWC



LEGGI
ITALIANI GIOVANILI SINGOLO FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – FINALE



LEGGI
ITALIANI GIOVANILI SINGOLO FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 3



LEGGI
ITALIANI GIOVANILI SINGOLO FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 1



LEGGI
ITALIANI GIOVANILI SINGOLO FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA



LEGGI
COPPA PRIMAVELA FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 3/FINALE



LEGGI
COPPA PRIMAVELA FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 2



LEGGI
COPPA PRIMAVELA FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 1



LEGGI
APERTURA A RAVENNA PER LA COPPA PRIMAVELA FIV KINDER JOY OF MOVING



LEGGI
DIECI RAVENNATI IN LIZZA PER I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI



LEGGI
GIOVANILI RAVENNA 2023



LEGGI
AWC IN GRANDE SPOLVERO A TORBOLE: FRANCESCO FORANI BRONZO U19 E MATTEO MONTANARI QUARTO U17 ALLA COPPA ITALIA IQ FOIL



LEGGI
FRANCESCO LEONI VINCE LA II TAPPA DEL CIRCUITO NAZIONALE FORMULA WINDSURFING PINNA



LEGGI
BUONI RISULTATI PER FRANCESCO FORANI E MATTEO MONTANARI ALL'EUROPEO GIOVANILE IQ FOIL DI TORBOLE



LEGGI
TERZO POSTO DI ALESSANRO LA SALA ALLA REGATA NAZIONALE TECHNO WIND FOIL DI CANNIGIONE



LEGGI
FRANCESCO FORANI 2° ITALIANO U19 E VENTESIMO ASSOLUTO AL MONDIALE FORMULA FOIL DI TORBOLE



LEGGI
TORNA LA SARAGHINA SUPER CHALLENGE!!!



LEGGI
I GIORNI DELLA GRANDE VELA GIOVANILE ITALIANA 2023: LA COPPA PRIMAVELA E I CAMPIONATI GIOVANILI IN SINGOLO FIV PRESENTATI A RAVENNA



LEGGI
TERZO POSTO DI ALESSANDRO LA SALA ALLA II TAPPA DI COPPA ITALIA TECHNO 293 DI MARINA JULIA



LEGGI
TRE GIOVANI RAVENNATI AL LORO PRIMO CAMPIONATO EUROPEO WINDSURF



LEGGI
TOMMASO VALLINI (AWC) D’ARGENTO AL “BALLANTI SAIANI”



LEGGI
IL TIRA E MOLLA DI EOLO FA ENTRARE NEL VIVO IL “BALLANTI SAIANI”



LEGGI
INIZIO ALL’INSEGNA DELLA VARIABILITA’ PER IL “MEMORIAL BALLANTI SAIANI”



LEGGI
SPORT, GIOVANI E TERRITORIO: TORNA IL “MEMORIAL BALLANTI SAIANI”



LEGGI
MEMORIAL BALLANTI – SAIANI 2023



LEGGI
PRIMO TEST INTERNAZIONALE PER FRANCESCO FORANI



LEGGI
SOLE E BRUNCH PER L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO BAR RISTORANTE



LEGGI
Campus Estivi per bambini



LEGGI
SCUOLA E CORSI DI KITESURF INDIVIDUALI CERTIFICATI IKO



LEGGI
Corso di windsurf, wing surf, sup e surf da onda



LEGGI
SUP e WING SURF



LEGGI
Torna AWCAMP - mare, spiaggia e sport



LEGGI
CORSI KITE SCUOLA KITESURF



LEGGI
RASSEGNA STAMPA 03/02/2023



LEGGI
SFILATA DI CAMPIONI A RIMINI PER LA “FESTA DELLA VELA”



LEGGI
L’ADRIATICO WIND CLUB PREMIATO ALL’ALIGHIERI DURANTE “SPORT VALORE COMUNE”



LEGGI
Cerchiamo un nuovo gestore per bar e ristorante



LEGGI
AUGURI DI BUONE FESTE



LEGGI
Concluso il Memorial Ballanti 2022



LEGGI
Day 2 Memorial Ballanti Saiani 2022



LEGGI
Memorial Ballanti Saiani DAY 1



LEGGI
MEMORIAL BALLANTI - SAIANI



LEGGI
Memorial Ballanti-Saiani dal 30 sett. al 2 ottobre



LEGGI
III TAPPA WINDSURF ADAPTIVE CHALLENGE



LEGGI
All'AWC fino al 25 agosto la parola d'ordine è...volare



LEGGI
FOIL ACADEMY POWERED BY LUNA ROSSA



LEGGI
Francesco Forani ben figura agli iQFoil Y&J International Games di Torbole



LEGGI
Due quarti posti alla 3^ Coppa Italia iQFoil di Torbole



LEGGI
Tommaso Vallini 2° a Tarquinia



LEGGI
Argento mondiale!



LEGGI
Argento mondiale!



LEGGI
CALENDARIO REGATE 2022



LEGGI
VELA DAY 2022



LEGGI
REGATA NAZIONALE CONTENDER



LEGGI
Premiazioni Coppa Italia 2021 a Sferracavallo



LEGGI
2^ regata nazionale techno e iQFoil Sferracavallo



LEGGI
REGATA NAZIONALE CLASSE CONTENDER



LEGGI
Bella esperienza a Cadice per Barletta e Forani



LEGGI
Barletta e Forani volano sull'iQFoil a Cadice



LEGGI
Auguri a tutti!



LEGGI
Premiazione XI Zona FIV



LEGGI
La sintesi di un 2021 da ricordare



LEGGI
Bel mondiale Techno 293 per i nostri atleti



LEGGI
Pronti per il Mondiale Techno 293 di Torbole!



LEGGI
Tre podi alla Coppa Italia di Arzachena



LEGGI
Leoni n° 1 del Formula Windsurfing



LEGGI
Francesco Forani campione italiano Techno 293 categoria under 17!



LEGGI
COPPA PRIMAVELA E CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI



LEGGI
Corso di Catamarano



LEGGI
Video Memorial Ballanti-Saiani drone 2021



LEGGI
Il Memorial Ballanti Saiani 2021 in numeri



LEGGI
Classifica finale Formula WS Open Foil



LEGGI
Finale Memorial Ballanti-Saiani



LEGGI
Classifiche finale Techno 293 Memorial Ballanti Saiani



LEGGI
Classifiche e foto Coppa Italia Techno day 2



LEGGI
Classifica day 1 Formula WS Open Foil



LEGGI
Foto Coppa Italia Techno 293-Memorial Ballanti Saiani 2021



LEGGI
Coppa Italia Techno 293-DAY 1



LEGGI
Classifica PLUS Day 1 Coppa Italia



LEGGI
Classifica PLUS Day 1 Coppa Italia



LEGGI
I gardesani Nicolò e Sofia Renna vincitori della I tappa del Circuito italiano iQFoil



LEGGI
Classifiche finali I tappa Circuito Italiano iQFoil



LEGGI
25 nodi di Garbino danno il via al Memorial Ballanti Saiani 2021



LEGGI
Classifica day 1 I Tappa Circuito Nazionale iQFoil



LEGGI
Link Google Photo album iQFoil 5-6 maggio



LEGGI
ISTRUZIONI DI REGATA I TAPPA CIRCUITO ITALIANO IQFOIL OLIMPICO E FORMULA OPEN FOIL U19



LEGGI
Sensini e Tartaglini al Memorial Ballanti-Saiani



LEGGI
E' record di iscritti!



LEGGI
Per Lorenza e Dalia 5 giorni di grande windsurf



LEGGI
Social #



LEGGI
Convenzione Bar/Ristorante Memorial Ballanti



LEGGI
I TAPPA CIRCUITO ITALIANO IQFOIL SENIOR E FORMULA OPEN FOIL U19



LEGGI
Convenzioni musei per accompagnatori



LEGGI
Si conclude una combattutissima Nazionale Contender



LEGGI
REGATA NAZIONALE CONTENDER



LEGGI
I bandi del Memorial Ballanti Saiani per tutte le classi e categorie



LEGGI
Moduli accredito allenatori e affido atleti minori



LEGGI
Documenti Anti-Covid Memorial Ballanti-Saiani 2021



LEGGI
Convenzioni alberghiere Memorial Ballanti Saiani 2021



LEGGI
BANDO TROFEO NAZIONALE CADETTI KIDS FIV 2021



LEGGI
BANDO REGATE EXPERIENCE T293 2021 CLASSE TECHNO 293 – CATEGORIA EXPERIENCE T293



LEGGI
BANDO REGATE NAZIONALI FIV 2021 CLASSE TECHNO 293 – UNDER 13 - UNDER 15 – UNDER 17 CLASSE TECHNO PLUS



LEGGI
Regata Nazionale Contender, DAY 1



LEGGI
1 TAPPA COPPA ITALIA 2021 FORMULA WINDSURFING FIN & OPEN FOIL



LEGGI
Buona Pasqua 2021



LEGGI
Prima tappa Coppa Italia Techno 293: report



LEGGI
Ottima esperienza al raduno giovanile Foil nazionale



LEGGI
A tutto Foil: Forani, Silvi, Gamberini e Barletta allo stage federale U19



LEGGI
REPORT 1° MEMORIAL MARCO ROSSI-COPPA ITALIA Techno 293



LEGGI
VITALIANO VADALTI CI HA LASCIATI



LEGGI
AL VIA GLI ALLENAMENTI TECHNO 293



LEGGI
RINNOVATA LA AFFILIAZIONE ALLA FEDERAZIONE ITALIANA VELA



LEGGI
E' SCOMPARSO MARCO ROSSI



LEGGI
CRITERIUM AWC @ 4° GIORNATA



LEGGI
CRITERIUM AWC



LEGGI
MEMORIAL BALLANTI - SAIANI 2020



LEGGI
MEMORIAL BALLANTI - SAIANI



LEGGI
RIAPERTURA DEL CIRCOLO AI SOCI - 25 Maggio 2020



LEGGI
CORONAVIRUS - REGOLE COVID PER I SOCI



LEGGI
I TROFEO INTERZONALE E-SAILING - "MILLE PER UNA VELA"



LEGGI
L'AWC ALLA MED CUP DI MARSIGLIA



LEGGI
IL NOSTRO MATTEO SUL SITO DELLA FIV



LEGGI
OTTIMI RISULTATI ANCHE NELLA FORMULA WINDSURFING



LEGGI
MONDIALI GIOVANILI T293: AWC CLUB ENTRA IN FLOTTA ORO



LEGGI
TERMINATI I MONDIALI TECHNO 293



LEGGI
MONDIALI TECHNO 293



LEGGI
ULTIMA TAPPA COPPA ITALIA 2019 Techno 293



LEGGI
FOTO MEMORIAL BALLANTI-SAIANI 2019



LEGGI
LE CLASSIFICHE DEL MEMORIAL - BALLANTI SAIANI 2019



LEGGI
Menù di Pasqua e Pasquetta



LEGGI
AWC KITE TRIP: Corso di kitesurf in Egitto !!



LEGGI
Bravi ragazzi!!!



LEGGI
Grande successo per la Saraghina Challenge!



LEGGI
Ultima Tappa Saraghina Challenge 2018



LEGGI
Un grande trionfo AWC!!!



LEGGI
Bravi i nostri ragazzi!



LEGGI
Non perdetevi al Seconda Tappa della Saraghina Challenge



LEGGI
Yoga al Tramonto!



LEGGI
Vela Day alla grande!!!



LEGGI
ROMEA DAY!!!



LEGGI
Bravi i nostri ragazzi!!!



LEGGI
26 MAGGIO Moses Test Day



LEGGI
TORNA LA SARAGHINA CHALLENGE!!!



LEGGI
Classifiche definitive Coppa Italia



LEGGI
Video Coppa Italia Windsurf



LEGGI
Inizio regate 3 giorno 1.05.18



LEGGI
Classifiche provvisorie II giornata



LEGGI
Resoconto 2° giornata Coppa Italia



LEGGI
Classifiche provvisorie I giornata



LEGGI
Day 1 Coppa Italia regate Techno e Rs:x



LEGGI
Resoconto 1° giornata Coppa Italia



LEGGI
Elenco preiscritti seconda tappa



LEGGI
Premiazione Circuito Medio Adriatico



LEGGI
Speciale e Renna per la seconda tappa



LEGGI
Programma giornate Coppa Italia



LEGGI
Iscrizioni seconda tappa Coppa Italia e Trofeo Cadetti Kids



LEGGI
Open day scuola Windsurf, Kite e Vela



LEGGI
Aperte le preiscrizioni alla 2° Tappa



LEGGI
Coppa Italia Windsurf Techno 293 e RSX



LEGGI
Bandi di Gara Coppa Italia Windsurf



LEGGI
1° Tappa Coppa Italia Windsurf Pozzuoli



LEGGI
Un grande inizio!



LEGGI
1° Tappa Coppa Italia Windsurf



LEGGI
Coppa Italia Windsurf Techno 293 e RSX



LEGGI
Un mare di sport!!!



LEGGI
Corsi Professionali IKO - LE DATE 2018



LEGGI
Un 2018 iniziato alla grande!



LEGGI
Menù pranzo di Natale e Santo Stefano al Ristorante Il Faro



LEGGI
Il nostro ‘Dieghito’ bronzo a Civitavecchia



LEGGI
Vice Campione d'Italia Formula Windsurfing



LEGGI
Un grande successo!!!



LEGGI
3 Settembre ultima tappa Saraghina Challenge 2017



LEGGI
Festeggiamo insieme il Ferragosto!!



LEGGI
RUN IN THE SEA 2017



LEGGI
SPINNINNG DAY



LEGGI
I nostri ragazzi a Marina Julia



LEGGI
Live the Kitesurf



LEGGI
20-21 MAGGIO Memorial Ballanti – Saiani



LEGGI
AWCAmp, il campus estivo per bambini!



LEGGI
Imparare il kitesurf non è mai stato così facile!!



LEGGI
Prima tappa della Coppa Italia classe Techno 293 a Palermo



LEGGI
30 Aprile Kite Contest



LEGGI
BUONA PASQUA!!



LEGGI
Adriatico Wind Club



LEGGI
Francesco Contini



LEGGI
Festa della vela XI Zona



LEGGI
Campionato Italiano Classe A



LEGGI
Corso formazione IKO



LEGGI
Memorial Ballanti - Saiani



LEGGI